Ultimo aggiornamento: 19/09/2025
Per qualunque ragione un prodotto non incontra le tue aspettative, puoi restituire i prodotti seguendo le nostre linee guida. Ti invitiamo a leggere attentamente questa politica prima di richiedere un reso.
1. Diritto di Recesso
Ai sensi del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), hai il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penali, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, devi informarci della tua decisione con una dichiarazione esplicita (ad esempio, una e-mail o una lettera inviata per posta) ai seguenti contatti:
E-mail: info@naturwaren.it
Indirizzo postale: piazza della Mostra 2, Bolzano
2. Condizioni per il Reso
Per poter usufruire di un reso, i prodotti devono soddisfare le seguenti condizioni:
Se le condizioni sopra indicate non vengono rispettate, ci riserviamo il diritto di non accettare il reso e di non procedere al rimborso.
3. Spedizione del Reso
Una volta che avrai comunicato la tua intenzione di rendere il prodotto, dovrai rispedirlo a tue spese all’indirizzo che ti forniremo.
4. Rimborsi
Dopo aver ricevuto e ispezionato il prodotto restituito, ti invieremo una notifica via e-mail per confermare la ricezione. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
5. Prodotti Difettosi o Danneggiati
Se ricevi un prodotto difettoso o danneggiato, ti preghiamo di contattarci immediatamente a info@naturwaren.it allegando le foto del prodotto e della confezione. In questi casi, la spedizione per la sostituzione o il rimborso sarà a nostro carico.
6. Garanzia Legale del Venditore
Il Venditore rilascia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 133 Codice del Consumo una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita. La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere la riparazione o la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto conformemente a quanto stabilito dalla suddetta norma. Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore. Valgono le disposizioni di cui agli artt. 114 e seguenti del Codice del Consumo per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del Produttore.
Fitoterapia e rimedi naturali alla portata del tuo benessere. Se tutto questo ti interessa, sei un Naturlover e la newsletter di Naturwaren fa per te