“Rimedi dolci” per le rigidità muscolari e articolari

Età avanzata, traumi o sforzi sportivi sono all’origine di contratture, rigidità muscolari e articolari. Come intervenire in modo dolce

Sono molti i motivi per cui il nostro corpo può andare incontro a rigidità muscolari e articolari.

L’età avanzata è tra le prime cause di rigidità muscolari e articolari

Un primo aspetto da valutare è sicuramente il fattore età: nelle persone anziane, infatti, è facile riscontrare una condizione di rigidità muscolari e articolari dovuta ai fisiologici processi osteoartrosici o alla normale osteoporosi. Vanno poi messe in conto eventuali fratture che, come conseguenza, provocano un irrigidimento muscolo-articolare anche nei più giovani.

Un problema che affligge gli sportivi di vecchia o di “nuova” data

Ci sono, inoltre, le rigidità muscolari e articolari provocate da uno sforzo fisico, come un’attività sportiva intensa svolta sia da un organismo allenato ma ipersollecitato o, al contrario, da una persona fuori allenamento e quindi provocate da sovraccarico.

Ecco allora che per intervenire in modo naturale ma comunque efficace si possono scegliere “rimedi dolci” che possano trattare le rigidità muscolari e articolari anche in modo continuativo senza incorrere in pesanti effetti collaterali.

Per gli anziani reduci da trauma Mobil Crema di AllgaSan dall’azione antinfiammatoria e lenitiva

Un primo esempio? Una combinazione di Consolida maggiore, una droga vegetale dall’azione antinfiammatoria e antiflogistica, di olio essenziale di pino mugo per favorire il microcircolo e di allantonina dall’azione lenitiva. Un mix perfetto per il trattamento locale degli stati infiammatori e dolorosi delle articolazioni e dei muscoli conseguenti a un trauma. Un prodotto del genere, particolarmente adatto per le persone anziane, è presente nella linea AllgaSan e si chiama Mobil Crema, effetto termico. Si applica frizionando o massaggiando delicatamente sia al mattino sia alla sera i muscoli più affaticati e le zone dove si avvertono maggiormente le rigidità muscolari e articolari.

Stop a contratture e dolori muscolari con Mobil Frizione Einreibung di AllgaSan

Per gli sportivi affaticati, invece, la scelta d’intervento può cadere su un prodotto che, sempre sviluppando l’effetto caldo, regali sollievo alla muscolatura dolente e contratta. Tutto ciò è possibile dalla sinergia di pino mugo, capsico e Consolida maggiore. Anche qui viene in aiuto dalla linea AllgaSan, Mobil Frizione Einreibung.

Azione decontratturante con Spirito Gallico Frizione di AllgaSan

Per un’azione rapida su contratture, crampi e anche mal di schiena, la scelta naturale può vertere su un prodotto dall’azione rapida come Spirito Gallico Frizione di AllgaSan. La combinazione di pino mugo, mentolo, canfora e il 50% di alcol inducono una lieve irritazione della zona interessata provocando una penetrazione in profondità dei principi attivi lenitivi e decontratturanti.

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00