Olio extravergine di oliva, un elisir di bellezza

Lo chiamano anche oro verde. È l’olio extravergine di oliva, un elisir di bellezza sin dall’antichità

Il re della dieta mediterranea non si usa solo per condire i piatti. Le sue preziose e innumerevoli virtù trovano ormai moltissime declinazioni. Una su tutte il suo impiego nel beauty, cioè il suo uso come olio cosmetico per la pelle. Il protagonista ha un nome noto: si chiama olio extravergine di oliva, un elisir di bellezza tutta al naturale.

Del resto già gli antichi lo avevano scoperto e utilizzato come prodotto di bellezza, tanto da ribattezzarlo “oro verde”. A differenza di tutti gli altri oli vegetali, l’olio di oliva non si ricava dal seme della pinata, ma direttamente dal frutto. L’estratto è un succo purissimo e naturale che contiene tutti i principi attivi utili per la pelle che agiscono in sinergia e non si trovano in altri oli o derivati vegetali.

Olio extravergine di oliva, un elisir di bellezza concentrato nei prodotti di dermocosmesi funzionale

Per avere sempre una pelle ben idratata ed elastica che nasconda eventuali imperfezioni come le rughette del contorno occhi o bocca, esistono prodotti che vanno oltre il concetto di semplice beauty, perché non si limitano a migliorare l’estetica della pelle, ma sono degli specifici preparati in grado di ripristinare le condizioni ottimali della pelle.

Si parla, infatti, di dermocosmesi funzionale e di una linea, quella dei dermocosmetici Doliva, che utilizza oli di qualità superiore grazie a un mix di olive mature e olive verdi non del tutto mature. La miscela garantisce la presenza di polifenoli di altissima qualità, di vitamina E dalla fondamentale azione antiossidante, di acidi grassi insaturi, monoinsaturi e polinsaturi che permettono il ripristino della barriera cutanea spesso compromessa dagli agenti esterni. Inoltre, i composti fenolici, oltre a svolgere un’azione antiossidante, bloccano l’attività di alcuni enzimi dannosi per la funzionalità cellulare e svolgono un’azione lenitiva e ringiovanente alla pelle. Lo squalene contenuto in questi prodotti, è una sostanza lipidica fisiologicamente presente nella pelle e in grado di riformare il film idrolipidico, spesso messi a dura prova da agenti esterni e da detergenti troppo aggressivi. Se la pelle è secca, esercita un’azione antipruriginosa.

Formula giorno, trattamento idratante super intensivo e formula notte con l’olio extravergine di oliva, un elisir di bellezza

Senza conservanti né coloranti il trattamento viso per un colorito uniforme Doliva BB Cream. Con fattore di protezione 20, idrata la pelle e attenua le rughe.

Per un’idratazione più profonda, invece, che duri 24 ore, si può ricorrere a Hydro Care Plus, un trattamento super-idratante per una pelle turgida.

Oppure c’è la formula per la notte Night Care, idratante, dove l’olio di jojoba facilita la veicolazione degli altri principi attivi durante il riposo notturno.

Navigate