Il benessere dell’acqua

Acqua: alla base di ogni forma di vita, ma non tutte le acque sono uguali.

Un’acqua può essere definita curativa solo se ha origine da una sorgente acquifera sotterranea pura, protetta da qualsiasi tipo di contaminazione. L’acqua deve essere prelevata diretta­mente alla fonte e, grazie al suo conte­nuto di sali minerali e oligoelementi, possedere proprietà terapeutiche, lenitive e preventive scientificamente dimostrate. In Germania le acque con queste caratteristiche vengono classificate come medicinali.

La fonte Augusta di Rilchingen, con una concentrazione pari a 11.200 mg/l di minerali disciolti e particolarmente biodisponibili, supera di gran lunga numerose altre sorgenti curative. Questa fonte di acqua rientra quindi tra le principali sorgenti curative a livello internazionale. Nasce in una delle zone più belle della Valle del fiume Saar, riconosciuta dall’UNESCO come “Riserva della Biosfera”.

Queste acque sono il meglio che la natura può offrire e si sposano perfettamente con la filosofia della linea Dr. Theiss di Naturwaren che, attraverso un delicato procedimento di evaporazione dell’acqua, estrae tutti i principi naturali (sali minerali e oligoelementi) in essa contenuti.

L‘utilizzo nel ciclo estrattivo di macchinari di recente sviluppo consente di preservare al meglio le sostanze contenute nell’acqua curativa, altrimenti molto sensibili ai trattamenti e alla temperatura. Anche le sollecitazioni meccaniche in fase di lavorazione sono ridotte al minimo per riuscire a conservare tutti i sali minerali. Il risultato è lo straordinario Bio-Active Complex che, in combinazione con altri minerali basici indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo, costituisce la base degli innovativi prodotti della linea Dr. Theiss ActiveNutrient. La linea, con le sue quattro referenze, aiuta a mantenere i muscoli attivi e liberi da tensioni, assicura un corretto apporto di sali minerali, mantiene l’equilibrio acido/base dell’organismo.

Intensivkur assicura all’organismo un corretto apporto di sali minerali, aiuta a mantenere l’equilibrio acido-base, contribuisce a regolare funzionalità muscolare prevenendo le fasi di crampi muscolari acute

Magnesio e Potassio, contribuisce alla regolare funzionalità muscolare

Magnesio 379 Forte, aiuta a soddisfare l’accresciuto fabbisogno di magnesio

Magnella, aiuta l’organismo ad affrontare situazioni impegnative sul piano fisico e mentale

 

 

 

Dr.Theiss ActiveNutrient. Molto più di un semplice magnesio

Navigate