Gli integratori di magnesio per la funzionalità muscolare

Il magnesio è un minerale preziosissimo per il nostro organismo. Ci sono periodi dell’anno, in cui l’organismo può averne più bisogno per contrastare forme di stanchezza e spossatezza. A maggior ragione gli sportivi professionisti, o anche chi fa sport semplicemente per tenersi in forma e divertirsi, può necessitare di una carica in più di energia non solo a livello mentale ma anche fisico e muscolare.

L’equilibrio di sali minerali è fondamentale

Per garantire una buona prestazione fisica, mantenere la corretta funzionalità muscolare e prevenire le forme di affaticamento di cui sopra occorre che nel nostro organismo ci sia un giusto equilibrio di sali minerali. Tale equilibrio può essere alterato in momenti di particolare stress, eccessiva sudorazione, alimentazione scorretta e stili di vita poco sani. Ecco allora che i nostri muscoli possono “reagire male” e si possono manifestare crampi e contratture muscolari.

I supplementi di magnesio per la funzionalità muscolare agiscono in due fasi: a breve e  lungo termine

Esistono in commercio integratori specifici a base di magnesio per la funzionalità muscolare che contribuiscono al mantenimento dell’equilibrio acido-base e, appunto, alla regolare funzionalità muscolare oltre a garantire il benessere di tutto l’organismo.

Come DR THEISS Active Nutrient Intensivkur, nella formula attiva giorno-notte in due fasi: la fase 1, che garantisce vitalità per tutta la giornata, e la fase due, per la rigenerazione notturna.

Questo prodotto assicura all’organismo un corretto apporto di sali minerali reintegrando quelli mancanti, aiuta a mantenere il bilancio acido-base e la regolare funzionalità muscolare, agendo per esempio, nella prevenzione dei crampi muscolari.

Per ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento, e garantire quindi il sufficiente apporto di magnesio per la funzionalità muscolare di un organismo sotto stress, si può provare anche con il Magnesio di nuova generazione, ovvero con Dr. Theiss Active Nutrient Magnella con il sistema di rilascio MRSTM – Modified-Release-System.

Questo integratore utilizza il Retard System in due fasi, ovvero una prima fase in cui il magnesio ha un’azione rapida ed efficace e una fase due in cui, nell’arco delle 5 ore successive, la compressa rilascia ulteriore magnesio, garantendo un apporto prolungato nel tempo e un migliore assorbimento da parte dell’organismo.