Dichiarazione di Accessibilità

Dichiarazione di Accessibilità di naturwaren.it 

Naturwaren Italia Srl si impegna a garantire che il proprio sito web, naturwaren.it, sia accessibile a tutti, comprese le persone con disabilità. Ci sforziamo di adottare le migliori pratiche per garantire che il nostro sito sia conforme ai requisiti di accessibilità previsti dalla legge 9 gennaio 2004, n. 4 e dalle Linee Guida per l’accessibilità dei contenuti web (WCAG 2.1). 

Stato di conformità:  attualmente, il nostro sito è parzialmente conforme ai requisiti WCAG 2.1 Level AA. Abbiamo identificato alcune criticità che stiamo lavorando per risolvere: 

  1. Elements must have their visible text as part of their accessible name:  alcuni elementi non hanno il testo visibile incluso nel loro nome accessibile. 
  2. Links must have discernible text:  alcuni link non presentano un testo discernibile, rendendo difficile la loro identificazione. 
  3. Elements must meet minimum color contrast ratio thresholds: alcuni elementi non soddisfano i requisiti minimi di contrasto dei colori. 
  4. Elements must only use permitted ARIA attributes:  sono stati riscontrati elementi che utilizzano attributi ARIA non consentiti. 
 

Funzionalità utili: 

  • Navigazione semplificata:  abbiamo progettato il nostro sito con una struttura chiara e intuitiva per facilitare la navigazione. 
  • Testo alternativo:  le immagini presenti sul sito sono dotate di testo alternativo descrittivo per garantire che le tecnologie assistive possano interpretarle correttamente. 
  • Widget di accessibilità:  il sito utilizza un widget di accessibilità che consente agli utenti di personalizzare la loro esperienza di navigazione in base alle proprie esigenze. 
 

Feedback e informazioni di contatto:  accogliamo con favore il feedback degli utenti riguardo all’accessibilità del nostro sito. Per segnalare eventuali problemi o per richiedere assistenza, è possibile contattarci all’indirizzo email: info@naturwaren.it. 

Ultima data di riesame e verifica:  questa dichiarazione è stata redatta il 15/07/2025 e l’ultima verifica è stata effettuata il 15/07/2025. Stiamo lavorando attivamente per risolvere le criticità identificate e garantire una maggiore conformità. 

Naturwaren Italia Srl è dedicata a creare un ambiente online inclusivo e accessibile per tutti. 

Iscriviti alla nostra newsletter

Fitoterapia e rimedi naturali alla portata del tuo benessere.  Se tutto questo ti interessa, sei un Naturlover e la newsletter di Naturwaren fa per te

    Tipologia:

    edera footer naturwaren