Come risolvere gli inestetismi del contorno occhi

“Zampe di gallina”, borse e occhiaie. Come risolvere gli inestetismi del contorno occhi con estratti vegetali che compattano e ridensificano

 Occhi e sguardo sono una parte molto importante del viso di una donna sia da un punto di vista estetico sia per quello che trasmettono della persona, della sua interiorità. Se prendersi cura di ciglia e sopracciglia è affar semplice, un po’ più complicato è intervenire per risolvere gli inestetismi del contorno occhi come le cosiddette “zampe di gallina”, le borse sotto gli occhi e le occhiaie.

“Zampe di gallina”, borse e occhiaie non dipendono solo dall’età, ma da fattori di stress a cui sottoponiamo l’organismo

Questa zona del viso è infatti molto delicata, è esposta agli effetti del passare del tempo e del clima. E non solo. Nell’area del contorno occhi la pelle è molto sottile, motivo per cui i segni sono particolarmente evidenti. Fattori di stress temporanei come una notte insonne o un malessere fisico, e/o permanenti, come alimentazione scorretta, abitudine al fumo o abuso di sostanze, lasciano facilmente traccia. Così si formano le prime rughette, le odiatissime “zampe di gallina” oppure, se si è particolarmente stanche e stressate le occhiaie e/o le borse sotto gli occhi.

Per risolvere gli inestetismi del contorno occhi attente al fegato e allo stile di vita e alimentare

Un aspetto da tenere in considerazione è il collegamento che c’è tra come appare la zona del contorno occhi e lo stato di benessere del vostro fegato, che è l’organo collegato con la comparsa di questi segni. Per esempio un’alimentazione scorretta e una tendenza ad “alzare un po’ troppo il gomito” sono all’origine degli inestetici segni che compaiono intorno agli occhi.

Il primo passo da fare, quindi, per risolvere gli inestetismi del contorno occhi è ripristinare il più possibile uno stile di vita sano, che preveda un’alimentazione corretta, un’assunzione di alcol limitata e l’interruzione del fumo e/o di altre sostanze tossiche per il nostro organismo.

Ecco come i prodotti alleati della “bella pelle” aiutano a risolvere gli inestetismi del contorno occhi

Un aiuto importante per ritrovare un viso dai volumi più definiti e per risolvere gli inestetismi del contorno occhi è affidarsi ai prodotti della linea Contour complex.

Contour complex Filler cream è un’emulsione a base di ingredienti vegetali di altissima qualità assolutamente dermocompatibili. I suoi lipoaminoacidi vegetali sono efficaci nel rafforzare la cute e nel ridurre le “zampe di gallina” grazie a un effetto “riempitivo”, gli isoflavoni incapsulati migliorano la densità della pelle e attivano la produzione di collagene ed elastina e, infine, l’acido ialuronico permette un’idratazione intensa della pelle.

Contour complex Eye Roll-On esercita un effetto freddo immediato e, con la sua formula 3 in 1, riduce le rughe e attenua le borse e le occhiaie restituendo un aspetto più giovane e fresco.

In particolare, gli isoflavoni prevengono la degradazione del collagene stimolandone la sintesi, l’acido ialuronico riempie le rughe idratando e donando turgore alla pelle, la caffeina stimola la circolazione e lo smaltimento dei depositi attenuando i gonfiori.