Chi Siamo

La nascita dell’azienda avviene a Homburg, in Germania, negli anni ’70. Il dr. Peter Theiss, farmacista e ricercatore di Homburg, osservò direttamente l’interesse crescente delle sue clienti nei confronti di prodotti cosmetici naturali.

Da questa osservazione e da una straordinaria passione per la ricerca, decise di creare la sua linea cosmetica naturale, che unisce un’elevata qualità ad un prezzo molto interessante.

Da qui la farmacia del Dr Theiss si trasformò nell’azienda cosmetica che, grazie ad un forte sviluppo, l’ha portata in poco più di trent’anni a diventare una realtà multinazionale, presente in tutto il mondo.

Naturwaren produce e commercializza cosmetici di origine naturale per i paesi europei estendendosi fino agli Stati Uniti.

Il Gruppo Naturwaren realizza un fatturato di 300.000.000 di euro. E’ il secondo, per vendite, in Germania dopo L’Oreal e risulta nella top ten degli oltre 1200 produttori di cosmesi per la farmacia.

Conta 1000 dipendenti in tutto il mondo, 230 in Germania.

Naturwaren GmbH è oggi un unico gruppo che accorpa una serie di marchi storici derivanti da acquisizioni strategiche di aziende specializzate in differenti aree del benessere naturale:

  • Medipharma Cosmetics specializzata nella formulazione di dermocosmetici che sfruttano le proprietà dei preziosi principi attivi contenuti nell’olio di oliva spremuto a freddo. Linea Doliva.

  • Allga Pharma GmbH rinomata nella ricerca e sviluppo di prodotti per la cura e la salute dei piedi e delle gambe. Linea Allga San.

Naturwaren Italia Srl Via della Mostra, 3 - 39100 Bolzano - P.IVA 0170543 021 1